Notice: Undefined variable: ub in /home/gabriell/public_html/sec/security.php on line 52

Notice: Undefined variable: ub in /home/gabriell/public_html/sec/security.php on line 65

 

Tre generazioni, tanta passione, un territorio che racchiude bellezza, cultura, laboriosità. Sono gli ingredienti base che forse rivelano il segreto dell’alta qualità dell’olio Gabrielloni. Non solo, c’è un legame fatto di valori che racconta come dalle colline di Recanati nasca l’olio pregiato delle Marche grazie alla volontà di tutti, da sempre. La famiglia Gabrielloni, con dedizione ed esperienza, produce olio extravergine di oliva sin dal 1955, ma la coltura dell’olivo è stata sempre la base dell’attività agricola.

Cominciò nonno Marino a voler molire direttamente le olive nell'Antico Frantoio Oleario Gabrielloni; olive raccolte a mano dagli olivi della propria terra, sulle colline di Recanati. Il figlio Emilio negli anni ’60 rinnova la gestione del frantoio ampliandone i locali. Il legame con la campagna e l’amore per l’olio coinvolge tutta la famiglia. Ben presto le figlie Elisabetta e Gabriella saranno attive protagoniste dell’attività aziendale, e dal 1995 interpreti del rinnovamento dell’intera filiera produttiva.

Rigore e competenza, passione e impegno. Elisabetta e Gabriella Gabrielloni, raccogliendo un’eredità di saperi e con la stessa passione, lavorano di stagione in stagione per ottenere olio evo pregiato, e altri prodotti, al massimo delle caratteristiche qualitative. Niente è sottovalutato, tutto è controllato e scelto con rigore. Dalla potatura dei piantoni alla selezione minuziosa delle olive, dalla spremitura all’imbottigliamento… ogni passaggio è seguito scrupolosamente.

Solo così si ottiene l’eccellenza dell’olio extravergine Gabrielloni, riconosciuta da prestigiosi premi internazionali e nazionali.

Olio extravergine di oliva