Notice: Undefined variable: ub in /home/vgabrier/public_html/sec/security.php on line 52

Notice: Undefined variable: ub in /home/vgabrier/public_html/sec/security.php on line 65

Flos Olei Marco OreggiaLa Guida mondiale dell'olio extra vergine di oliva FLOS OLEI pone un ulteriore sigillo sulla Gabrielloni® e la seleziona per i venti anni di presenza in Guida sempre ai vertici della qualità. Guarda il video.

Flos Olei guide to the world of extra virgin olive oilOgni anno circa 50 Nazioni spediscono i loro oli al panel di assaggiatori ufficiali FLOS OLEI, i quali testano migliaia di bottiglie. A partecipare anche Nazioni inaspettate, come Brasile, Cina, Giappone ed India. Guarda il video.

Dopo un meticoloso assaggio, il Direttore Responsabile FLOS OLEI Marco Oreggia, insieme ai suoi collaboratori, sceglie i più meritevoli e li inserisce in Guida.

Flos Olei guide to the world of extravirgin olive oilLa Guida al Mondo dell'Extra Vergine FLOS OLEI ha più di 800 pagine ed è pubblicata annualmente in triplice lingua Italiano, Inglese, Cinese.

Ogni olio ed ogni produttore viene descritto dettagliatamente, conferendo a ciascuno un punteggio numerico ed una valutazione che mette in luce aspetti aziendali direttamente connessi alla qualità del prodotto.

Tale Guida giudica l'olio, il frantoio e l'azienda agricola, in modo da dare al consumatore una visione d'insieme della realtà produttiva.

La Guida al Mondo dell'Extra Vergine FLOS OLEI è un punto di riferimento mondiale per gli appassionati dell'alta qualità olivicola e un punto di riferimento per tutti i produttori.

FlosOlei guide to the world of extra virgin olive oilGli aspetti aziendali connessi alla qualità dell'olio, oltre all'elevato punteggio numerico in senso stretto, sono stati condensati in queste diciture: il frantoio Gabrielloni® è un'azienda di alta qualità che mostra particolare cura e passione per la propria attività e che opera seguendo modelli ecologisti nel quadro di uno sviluppo sostenibile.

Infine, ma non meno importante, il Direttore Responsabile FLOS OLEI Marco Oreggia ha sottolineato, durante la conferenza tenutasi al Westin Excelsior di Roma, come egli abbia selezionato l'olio Gabrielloni® per 20 anni consecutivi, nel corso dei quali la qualità è stata costantemente mantenuta.

Flos Olei guida al mondo dellextravergine

 

La serata di gala è stato l'atto conclusivo dell'evento, dove operatori di settore, giornalisti, blogger, produttori, rivenditori e semplici appassionati hanno degustato un menù interamente basato sull'olio extra vergine di oliva. Guarda il video.

Ceviche di spigola con frutta esotica, risotto con bottaggio di zucca e timo, mignon di manzo con salsa al vino rosso con caponata di melanzane e patate al rosmarino e i vari oli a condimento di ogni piatto, scelti a discrezione di ognuno, in base alle caratteristiche del prodotto e alle proprie preferenze. 

Non è facile produrre un olio alto di gamma, come non è semplice mantenere livelli elevati di qualità nel corso del tempo: tali obiettivi però sono stati raggiunti.

Un ringraziamento a FLOS OLEI, a Marco Oreggia ed i collaboratori tutti, capaci di intercettare piccoli dettagli aziendali, fondamento qualitativo di un prodotto.

Flos Olei guida al mondo dellextra vergine