L'Antico Frantoio GABRIELLONI® si aggiudica 2 Medaglie d'Oro con gli oli Virgoro monocultivar di Ascolana Dura e Mignola alla Migliore Competizione Mondiale di Olio di Oliva Monocultivar.
L'evento si tiene in Italia a Milano ed è considerato nel panorama mondiale il concorso più selettivo nell'ambito dell'olio di oliva monocultivar. Non è un caso che la competizione sia molto apprezzata da tutti quei produttori che oltre ad avere blend fanno anche oli con una sola varietà di olive.
In passato abbiamo partecipato quattro volte al concorso, sempre proponendo la linea di olio monocultivar Virgoro. Nel 2011 ottenendo la Medaglia d'Oro, nel 2014 conquistando un'altra Medaglia d'Oro. Nel 2016 quando Virgoro fu selezionato come Miglior Fragranza dell'Anno con un punteggio pari a 9.7/10 e nel 2018 aggiudicandoci un'altra Medaglia d'Oro.
Ed ora nuovamente 2 Medaglie d'Oro per l'olio extra vergine di oliva monocultivar Virgoro di Ascolana Dura e Mignola, con un punteggio di 8.6/10 la prima e 8.5/10 la seconda.
Molti produttori da tutto il Mondo partecipano a quella che viene definita la Miglior Competizione di Olio di Oliva Monocultivar, in quanto il team giudicante è composto da assaggiatori ufficiali ed autorizzati, guidati da Gino Celletti, stimato assaggiatore e panel leader delle più note competizioni di olio di oliva al Mondo come: NYIOOC New York International Olive Oil Competition, CIOOA Copenhagen International Olive Oil Competition (di cui è stato anche co-fondatore), JOOP Japan Olive Oil Prize e molti altri.
L'olio extra vergine di oliva Virgoro monocultivar prova ancora una volta come la qualità non sia un caso ma una costante.